In estate quale miglior modo per passare in spensieratezza e divertimento, ma in tutta sicurezza, qualche ora o più, se non vivendo un'avventura, anche in famiglia?

Una giornata spensierata e ricca di stimoli, questo è...garantito!

Il Rafting consente di mettere alla prova agilità, destrezza e la voglia di sport ma non solo: potrai infatti godere di angoli e scorci suggestivi che solo la montagna riesce ad offrire in un simile contesto; molti Centri si occupano di attività in acqua e talvolta di sport all'aperto in generale, di seguito tutte le informazioni! ​Ecco dove poter vivere queste indelebili esperienze nei centri con noi Convenzionati della Valle D'Aosta e del Trentino - Alto Adige, con tutti i riferimenti!

A questo punto... buon divertimento!

PIEMONTE

KE RAFTING

Miki Gramaglia (maestro di canoa e guida rafting di V livello), pagaiatore di lungo e largo corso ha percorso fiumi della Nuova Zelanda, della Siberia, delle Americhe ed altri ancora, all’inizio dei lontani anni 80 fonda la scuola di canoa KAYAK EXPLORER, in seguito trasformata KE RAFTING.

Qui potrete divertirvi su particolari gommoni inaffondabili e auto svuotanti, raft, in gruppo e muniti di pagaia si affrontano le fresche acque del fiume. Raggiunta la base di KE RAFTING si potrà parcheggiare a non più di 50 metri dalla reception, presso la quale sarete accolti dal team: sbrigate le procedure di registrazione sarete dotati dell’equipaggiamento termico e di sicurezza - muta di neoprene, giacca d’acqua, salvagente e casco.
Presso gli spogliatoi potrete cambiarvi per poi depositare nelle vostre auto l’abbigliamento personale.
A questo punto, le navette vi trasporteranno nella zona di imbarco dove sarete muniti di pagaia e parteciperete al briefing, ovvero alla spiegazione, da parte della guida, delle norme di comportamento e sicurezza che dovrete seguire durante tutta la discesa.
Adesso “tutti giù nell’acqua”!

Al termine della discesa le navette vi riporteranno alla base.
Consegnato materiale che vi è stato affidato per la discesa in gommone, vi aspetta una bella doccia calda ed un piacevole relax!

Sono disponibili due diverse escursioni, il Percorso GOLE ed il Percorso INTEGRALE; il Centro organizza anche escursioni di Canoaraft e Kayak.

Per maggiori informazioni: www.kerafting.it

OK ADVENTURE COMPANY - RAFTING

Il Centro si occupa di Sport d'Acqua Viva su fiume e lago, oltre che di Mountain Bike Freeride Downhill, discesa e bici MTB escursionistica classica.

I luoghi che abbiamo scelto per praticare queste specialità sono una meravigliosa occasione per una vacanza estiva sportiva in località turistiche di sicuro divertimento!
OK Adventure Company si occupa della organizzazione e gestione di attività turistiche e sportive in sulle Montagne Olimpiche della Alta Valle Susa e Pinerolese nella adiacente Francia nella zona di Briancon - Embrun.

MONROSA CENTRO CANOA E RAFTING

In Valsesia, da oltre 20 anni, da Aprile a Settembre il centro si occupa di offrire avventure, relax e comfort ai numerosi amici che ogni anno vi si recano per provare rafting, ma anche kayak e altri sport fluviali.
Il Rafting è un'attività divertente e adatta a tutti, dai più scatenati ai più timorosi: l'unico requisito necessario è saper nuotare. Prima della discesa vera e propria, la Guida impartirà una lezione teorico-pratica prima a secco e poi in acqua calma, in modo che tutti i partecipanti sappiano come affrontare la discesa sul fiume Sesia in piena sicurezza.

Il Centro fornisce tutta l'attrezzatura e l'abbigliamento tecnico necessario. Il Monrosa è riconosciuto dalla Federazione Italiana Rafting e nel Centro operano solo Guide qualificate.

La stagione ideale per la pratica del rafting in Valsesia va da Aprile a Settembre: grazie all'abbigliamento tecnico (muta, giacca ad acqua, calzari, salvagente e casco) viene garantita la corretta protezione termica con qualsiasi condizione meteorologica... Anzi, spesso è proprio quando piove che ci si diverte di più!

Il centro è dotato di gommoni ed attrezzature all'avanguardia in grado di accogliere agevolmente gruppi molto numerosi.

Anche in questo caso sono diversi i percorsi tra i quali poter scegliere: vi è il Rafting Baby River, dedicato ai bimbi di età compresa tra i 7 e gli 11 anni e di grado facile, vi è il Rafting Soft, adatto sia alle famiglie che ai ragazzi più grandi, di età compresa tra i 12 e i 15 anni, di grado medio-facile; vi è poi la proposta Classica, oltre al Rafting nelle Gole del Sesia e a quello Expert, per i più avventurosi ma anche competenti di questo sport!

Inoltre il Centro organizza anche esperienze di Canyoning, Hydrospeed, Kayak, Mini Raft e Vacanze Fluviali!

Per maggiori informazioni: www.monrosarafting.it

Per il massimo divertimento utilizziamo specifici gommoni auto-svuotanti per equipaggi fino a sette persone (guida compresa), molto agili e manovrabili per un'entusiasmante esperienza di gruppo!

Non è necessaria alcuna esperienza precedente, con guida a bordo; su percorsi idonei vi è altrimenti la possibilità di avere una nostra guida esterna, su altro mezzo, per consentirvi di guidare voi un raft! Per praticare il Rafting non serve infatti alcuna esperienza precedente: a partire da 6 anni di età offriamo l'assistenza delle nostre guide, tutta l'attrezzatura e abbigliamento necessario e una serie di percorsi per tutti i periodi e le diverse esigenze.

Diverse sono le proposte del Centro, pensati per la giornata o per esperienze più lunghe, di Rafting ma anche di Canoaraft, Canoa, Kayak, Sup, Hydrospeed e Canyoning!

Per maggiori informazioni: www.okadventure.it

LOMBARDIA

AQQUA RAFTING

Qui le avventure sono adatte a tutti, bambini e adulti! Vengono organizzate escursioni in canoa e rafting su misura per famiglie, gruppi di amici e per diverse altre occasioni! Si avrà l'opportunità di vivere varie esperienze, ad iniziare dal Rafting Classic, due ore immersi nel parco pagaiando sulle acque del Ticino.

Una discesa rafting facile e rilassante per iniziare a conoscere il fiume: sport, aria aperta e giochi tra i gommoni. Vi sono anche le simpatiche proposte Picnic Rafting, BBQ in AqQua, alla fine della quale vi aspetterà un’abbondante grigliata in compagnia!

Chi volesse sperimentare un'avventura di due giorni potrà prendere parte al Camping Rafting: dopo la navigazione verrà allestito il campo per la notte dove si imparerà ad accendere il fuoco in vero stile survivor!

Poi ci si dedicherà alla cena, si godrà di una notte nella natura ed al mattino si riprenderà il percorso panoramico.

Per qualsiasi escursione AqQua Canoa e Rafting fornirà ai partecipanti tutto il materiale necessario e garantirà la presenza di una guida rafting esperta per le informazioni tecniche e gli approfondimenti sull’ambiente circostante.

Per maggiori informazioni: https://aqqua.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *