Corfù Beer Fest

Un Festival a tutta Birra!

Un festival speciale, un'atmosfera divertente ed al tempo stesso innovativa: un appuntamento che vive a metà tra una sagra ed una rassegna... e naturalmente lo abbiamo vissuto in prima persona!

Ogni anno infatti, per il 2018 dal 26 al 30 settembre, qui si ritrovano esperti ed appassionati di birre ma anche di gusto: troverete infatti, proprio davanti alla sede della Corfù Beer, sia ottime birre di produzione locale, difficili spesso da assaggiare al di fuori dell'isola, insieme a birre di importazione, che ogni anno cambiano!

E così ecco una sorta di gemellaggio tra birrifici, per un mix totalmente soddisfacente: si avrà l'occasione di assaggiare sapori nuovi ma, per chi li preferisse, anche già noti, essendo i marchi scelti di anno in anno ottimi e conosciuti a livello internazionale!

Nel 2018 il gemellaggio sarà con le birre inglesi, anch'esse particolari e decisamente uniche nel loro genere!

Ma il Corfù Beer Festival non è 'solo' birra: qui troverete infatti diversi stand gastronomici ove potrete scegliere cosa assaggiare; solitamente anche la nazione ospitata, in questo caso la Gran Bretagna, ha uno stand all'interno del quale prepara uno dei piatti nazionali.. e quale miglior occasione per non perderli?

E così ecco, sotto una grande struttura coperta, prendere vita una vera e propria festa completa di musica: costumi tipici, qualche stand di artigianato, il corpo centrale con le spillatrici ove potrete scegliere la vostra birra preferita e tanti tavoli ove potrete accomodarvi dopo aver scelto cosa mangiare!

Il ticket, sia per le birre che per i piatti, si fa all'ingresso, vedrete una paio di casette in legno; nel 2017 era presente anche un colorato stand 'abitato' da chef dove preparavano una vera leccornia, filetti di spigola cucinati divinamente e serviti su una morbida salsa alla birra... un tripudio di sapore per il palato!

Così come lo stand che preparava dell'ottima maiale arrosto su un grandissimo spiedo - il profumo ve lo lasciamo immaginare... - o i ragazzi italiani che deliziavano tutti con preparazioni a base di pasta fresca!

E senza dimenticare i piatti locali... oltre naturalmente alle birre!

Insomma, una vera festa che, anche per i non appassionati della birra, diviene imperdibile!

Per ogni informazione potete consultare il sito ufficiale: http://corfubeer-festival.com

...Un brindisi a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *