Le vacanze brevi o lunghe che siano, meritano di essere vissute in pieno relax e magari praticando del sano sport a contatto con la natura.

L’area camping attrezzata del Villaggio della Salute Più è proprio il luogo ideale.

Ubicata nelle colline imolesi, a 15 km dall’uscita dell’autostrada di Castel San Pietro Terme (Bo), è aperta tutto l’anno ed ha la particolarità è di essere adiacente al Centro Termale.
Proprio grazie a tale vicinanza si possono svolgere tantissime attività all’aperto.

Dall’area iniziano i sentieri percorribili in bicicletta e quelli per il trekking, mentre nel vicino laghetto si può praticare canoa.
Il costo della piazzola si abbina a quello dell’ingresso al Centro Termale che in estate si estende lungo tutta la collina generando un Acquapark con otto piscine e percorsi benessere immersi nel verde. Nel periodo invernale il Centro Termale, che è raggiungibile con una breve passeggiata, è l’ideale per rigenerarsi e recuperare le energie.

Punto di forza della struttura è proprio la completezza dei trattamenti e delle cure che mirano alla tutela della salute. Potrete scegliere dal semplice massaggio o trattamento termale, ad un percorso medico-riabilitativo, passando per le cure inalatorie e i bagni termali in piscine sia interne sia esterne riscaldate.

Le piscine sono alimentate dalla sorgente del Dragone, un piccolo vulcano ancora attivo della Valle del Sillaro a circa cinque chilometri dalla struttura.

All’interno del Centro Termale troverete anche un ristorante dove potrete degustare piatti con ingredienti a km 0 e biologici, un punto vendita di prodotti realizzati con l’acqua termale come la preziosa birra e i prodotti di cosmetica ideali per ogni fascia di età.

Numerose sono le offerte per conoscere tutto l’anno questo luogo di benessere e divertimento: un appuntamento fisso sono le notti azzurre che permettono l’apertura straordinaria del centro termale sino alle 24.

L’area camper offre tutti i confort necessari per il campeggiatore: carico e scarico delle acque in un zona lontana dalle piazzole per evitare sgradevoli odori, colonnine con allacciamenti elettrici, area barbecue e servizi igienici riscaldati con acqua calda. Una vera oasi di silenzio per ritemprare lo spirito e riempire i polmoni di ossigeno.

Inoltre, chi volesse soggiornare con la propria tenda o caravan, il terreno è pianeggiante e i tavoli e le sedie presenti, permettono di pranzare in piena comodità senza utilizzare la propria attrezzatura.

CONTATTI

Per qualsiasi informazione potete contattare direttamente il Villaggio della Salute Più, che si trova in via Sillaro 27 – Bologna (uscita A14 Castel San Pietro Terme, poi seguire la provinciale Sillaro in direzione Sassoleone per 15 km).

Tel. 051.929791 - www.villaggiodellasalute.it

Vuoi conoscere il progetto "Natura World" del Villaggio della Salute Più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *