Moulay Bousselham

Un mondo di Animali ed Acqua!

Siamo rientrati da pochi giorni da più di un mese di Marocco: un Paese che amiamo e dove torniamo sempre con grande piacere!

I suoi colori, le persone, gli sguardi vivi, gli odori, le suggestioni, le scene alle quali si partecipa senza nemmeno averlo pensato... è un vero Mondo quello che ci accoglie, e dove non vediamo l'ora di tornare, ogni volta!

Una delle tappe di questo lungo viaggio in gruppo è stata dedicata alla Laguna di Moulay Boussalham: un luogo per noi magico, diverso da molte altre località del Marocco, che offre un po' tutto, dai grandi e maestosi paesaggi infiniti ai colori caldi del Deserto, dalle Montagne imponenti ed innevate alle spiagge oceaniche; la Laguna, con il suo ritmo invece pacifico e tranquillo, ogni anno ospita dievrse migrazioni di tante razze di uccelli che, di stagione in stagione, si spostano alla ricerca del luogo ideale per il proprio sviluppo...

E a Moulay avremo anche la possibilità di essere accompagnati da un vero esperto, Hassan, un ornitologo grazie al quale la visita sulla Laguna... non sarà "solo" una bella escursione!

La passione di Hassan ci aveva infatti già colpito durante il nostro viaggio in funzione della preparazione della nostra Guida Vivicamper dedicata al Marocco: una delle nostre Guide (appena verificata) redatta proprio per far conoscere e scoprire in camper, chilometro dopo chilometro, tutto ciò che vi è di imperdibile lungo il nostro itinerario, verificato dal vivo e dettagliatamente descrittivo anche grazie alle Coordinate G.P.S., alla foto a colori ed alle info pratiche!

La Laguna si visita meglio al mattino, motivo per cui sarà bene contattare Hassan con anticipo, così da mettersi d'accordo al meglio anche circa la durata dell'escursione: per la sosta avremo la possibilità sia di fruire di un parcheggio che di due camping, soprattutto dell'International Caravaning Atlantis Gate, particolarmente comodo per la visita e piacevole in quanto proprio adagiato sull'acqua - e con una gestione particolarmente disponibile!

Hassan, che parla bene diverse lingue, va contattato telefonicamente: infatti, come vedrete una volta arrivati, in molti verranno a proporre un'escursione sulla Laguna, nessuno però competente come Hassan, per cui chiamandolo sarete certi di avere a che fare con il 'vero' Hassan!

Ecco il suo numero - 00212 668434110
E per chi volesse scoprire il Marocco in modo approfondito con tutta la sicurezza di informazioni complete, foto a colori, Coordinate G.P.S. ed ogni suggerimento utile c'è la nostra Guida Vivicamper Marocco, maggori info a questo link:

www.acvivicamper.com/project/marocco-road-book

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *