Legoland... basta il nome!

Dire Lego e dire Legoland solitamente conduce il pensiero ad un'azione: giocare!

Divertirsi se si è bimbi ma anche se si è adulti, lasciandosi coinvolgere dalla fantasia, dai colori e dalle idee, per un momento abbandonando la logica e gli schemi classici!

Proprio quest'anno il marchio Lego, celebre nel mondo, compie il 50° compleanno: una data importante ma soprattutto la realizzazione di un sogno, nato quasi per scommessa e senz'altro originale nel 1968.

E Legoland è... il Mondo del Lego: magici e splendidi Parchi a tema ove la giornata... volerà, letteralmente!

I Parchi in Europa sono due: vi è quello di Billund, in Danimarca, primo e storico Parco Lego, e vi è il Legoland Deutschland in Germania.

Noi in autunno siamo tornati a Billund: l'emozione è sempre grande e volevamo vivere anche quella...da adulti, oltre a conservare il ricordo che custodiamo da piccini.

Il Parco danese, infatti, non solo è il primo, ma è davvero interessante: le tante attrazioni si susseguono, dando modo all'intera famiglia di divertirsi e passare una giornata di divertimento ma, perchè no? anche di scoperta!

Se infatti siamo abituati a pensare ai Lego come 'piccoli mattoncini', diventa quasi incredibile trovarsi innanzi a vere e proprie costruzioni, spesso anche imponenti!, di Lego: ma Legoland è anche tanto altro!

Dal simpatico e vivace ingresso, infatti, varcheremo quella soglia che, per oggi, regalerà mille emozioni diverse: le attrazioni sono pensate per tutte le età, per cui vi troviamo sia quelle adatte per i più piccoli a quelle... spericolate!

E sempre all'interno di un contesto speciale, colorato ed educativo!

Infatti qui, oltre ai giochi, vi sono anche aree 'museali', studiate appositamente per far scoprire ai bimbi molte cose sempre però giocando: alcune attrazioni sono infatti 'di visita', come nel caso dell'acquario (sempre però interattive), dove il percorso inizia con un filmato per proseguire lungo un vero e proprio percorso tra vasche e terminando in una zona dedicata all'esplorazione tattile di alcune specie, guidati dagli esperti!

Alcune attrazioni sono invece state pensate per il divertimento puro, in alcuni casi anche adrenalinico: più di uno sono infatti i giochi ove, magari dopo una coda!, potremo sbizzarrirci senza temere di annoiarci!

Altre attrazioni sono invece pensate per il divertimento di tutta la famiglia, che per vincere dovrà cimentarsi e... lavorare di squadra!

Ad esempio è questo il caso della stazione dei Pompieri, ove una sorta di arbitro detterà i tempi di gara tra...le varie famiglie, ognuna impegnata sul proprio furgoncino e con i propri idranti! Vi sono poi attrazioni 'tranquille', come il safari, dove si apprezza soprattutto la grandissima cura dei dettagli, in alcuni momenti dovremo quasi ricordare che sono fatti di Lego...!

Oppure ecco gli Studios Lego, dove con continuità vengono proiettati film e cortometraggi (in lingua danese o inglese, a seconda delle proiezioni) realizzati dagli Studios: lo riconosceremo facilmente viste anche le belle figure, ovviamente in Lego!, che sembrano darci il benvenuto!

Si potranno vivere poi numerose altre ambientazioni, come quelle degli Egizi, del Castello del Drago, i giochi d'acqua (nella giusta stagione!), e... molto altro!

Per ulteriori informazioni potete consultare il Sito ufficiale del Parco, a questo link (il Sito è anche in lingua inglese): www.legoland.dk

Legoland vi aspetta!

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *