S-Moove: costruisci il tuo camper!

Personalizza e arreda il tuo Camper con S-Moove

Durante il Salone del Camper abbiamo conosciuto, nel corso di una piacevole cena, Francesca e Massimo, due ragazzi eccezionali: simpatici ed accoglienti nei modo, fantasiosi e capaci nel loro mestiere, progettisti!

Loro sono gli inventori ed ideatori infatti di un qualcosa di davvero innovativo, ma funzionale, e qui arriva il bello: loro infatti hanno immaginato, e disegnato, ed infine realizzato, S-Moove®, un sistema davvero ingegnoso che consente di modificare lo spazio abitativo.
Perché? Perché S-Moove® è... mobile all'interno!

Sì, un veicolo mobile in ogni senso! Francesca e Massimo infatti hanno realizzato una serie di moduli, cerniere, ganci, forme e chiusure del tutto mobili, intercambiabili, modificabili a seconda della necessità. Sì, necessità: ecco il punto! Se infatti le loro esigenze professionali li portano in giro per l'Europa, quale casa meglio di S-Moove® poteva soddisfarli?

Infatti lo spazio cambia, effettivamente, a seconda delle necessità, o così dovrebbe e non è: ecco, con S-Moove® si può.

Un sistema con il quale chiunque può allestire autonomamente il proprio veicolo e, in base a esigenze e gusti, cambiare configurazioni e elementi da inserire. Questa la genialità del progetto, che oltre ad essere funzionale è bello e colorato!

Così ogni cosa si può spostare, unire, separare, muovere, rimuovere... Ed ogni esigenza può essere soddisfatta, aldilà di meteo e stagioni!

"Abbiamo quindi deciso di iniziare a ragionare sul problema con un approccio da progettisti e abbiamo comprato un furgone 8 posti. Così è nato e si è sviluppato un sistema di arredi modulari che possono essere collocati in ogni posizione per dar vita a infinite configurazioni interne e che velocemente possono essere rimossi per tornare al veicolo originario. Potevamo così trasformare il furgone in un ufficio, allestendo ampi tavoli di lavoro, spostare i moduli per creare lo spazio necessario al trasporto delle attrezzature ingombranti e, finito il lavoro, trasformarlo come più ci piaceva per passare il fine settimana in giro a rilassarci e altrettanto velocemente tornare al veicolo originario" raccontano Massimo e Francesca.

Il funzionamento?

Il sistema, oggetto appunto di brevetto, si basa su “elementi pianale” predisposti per accogliere i moduli di arredo, “elementi zoccolo” che permettono gli spostamenti, “moduli contenitore” che oltre a poter essere spostati, possono venire sovrapposti e connessi liberamente, e “elementi top” per trasformare ogni modulo in un tavolo.
Il disegno dei moduli è frutto di un’attenta ricerca per coniugare robustezza, funzionalità, leggerezza e design ricercato. Le forme sono il risultato di queste esigenze e non ripropongono i tipici elementi di arredo mutuati dall'ambito domestico come invece accade negli allestimenti dei camper.
Il legno scelto, multistrato di betulla, ha delle eccellenti prestazioni strutturali e permette all’utente di continuare a trasformarlo, sulla base di nuove necessità che possono intervenire nel tempo: forarlo per inserire nuove predisposizioni per ganci, anelli; verniciarlo per cambiare colore...

I ragazzi di S-Moove® hanno voluto lasciare ampi margini di personalizzazione alle persone, quindi hanno studiato dei tamponamenti in teli di PVC che possono essere stampati con diverse fantasie e colori, ed essere facilmente sostituiti con teli nuovi.

Il sistema S-Moove® è studiato per essere inserito in qualunque tipo di veicolo, marca e dimensione. E’ interamente amovibile senza l’utilizzo di utensili, non comporta modifiche al veicolo e pertanto non necessita omologazioni.

Insomma, un'idea rivoluzionaria all'interno del mondo che tutti amiamo e conosciamo, un progetto che, per molti, potrebbe essere una svolta!
Consigliamo a tutti gli Amici interessati di contattare direttamente Francesca e Massimo!

Per contatti e informazioni visitate il loro sito: www.S-Moove.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *