CUBA IN CAMPER - CAPODANNO 20/21

Dal 20/12/2020 al 3/1/2021

Cuba in Camper: un viaggio fly & drive ricco di emozioni e scoperte! Un itinerario nuovo e collaudato direttamente da noi: una proposta che vuole lasciarvi scoprire quest'Isola che è un Mondo a sè, dove il tempo pare essersi fermato e dove il camper risulta essere una vera novità!
Andremo insieme alla scoperta di splendidi luoghi, che ci lasceranno godere appieno della Natura tropicale, così diversa dalla nostra!, del ritmo travolgente della musica cubana, delle città più interessanti e dei colori, sapori e profumi di questa magnifica Isola, non dimenticando anche le immense spiagge cristalline!
Un viaggio che sarà un vero viaggio nel viaggio, per assaporare tutto il meglio di Cuba, con la comodità del camper!
Parti con noi per questa avventura dall'altra parte del Mondo!

Cuba in camper - Programma

  • Giorno 1 - 20 Dicembre: ITALIA - L’HAVANA - Partenza dall’Italia e volo per L’Havana; incontro con gli accompagnatori e transfer per la sistemazione in casa privata in centro a L’Havana.
  • Giorno 2 - 21 Dicembre: L’HAVANA – Mattinata libera per la gestione del Jet-Leg... nel primo pomeriggio partiremo alla scoperta di questa intensa città con una guida parlante italiano per mezza giornata; Pernottamento in casa privata in centro a L’Havana.
  • Giorno 3 - 22 Dicembre: L’HAVANA – PLAYA LARGA - Dopo aver fatto colazione, lasciamo la casa e, con transfer privato, raggiungiamo il centro di noleggio dei camper; dopo alcune spiegazioni circa il mezzo, ritiriamo i camper e andiamo a fare la spesa. Ci spostiamo poi verso la parte orientale dell’Isola di Cuba nella regione di Matanzas e, una volta arrivati, visitiamo con una guida l’importante Museo storico che racconta del famoso scontro della Baia dei Porci. Percorriamo ancora qualche chilometro per raggiungere un altro sito particolare, ovvero gli allevamenti di coccodrilli. Al termine della giornata raggiungiamo Playa Larga, dove pernotteremo presso il parcheggio attrezzato dell’hotel, sito su una spiaggia e con una piscina per gli ospiti.
  • Giorno 4 - 23 Dicembre: PLAYA LARGA – TRINIDAD – PLAYA ANCON - Ripartiamo lungo la costa per visitare la bellissima Cueva de Los Peces, splendido e ameno luogo ove vivono alcune particolari specie di pesci; possibilità di immergersi per fare snorkeling in un'acqua davvero cristallina... Ripartiamo poi alla volta della bella Trinidad, patrimonio Unesco: parcheggeremo il camper presso il parcheggio attrezzato dell'hotel, che offre non solo la piscina ma anche una delle spiagge più belle di questa zona. Con transfer privato raggiungiamo il centro storico di Trinidad, che esploreremo in compagnia di una guida; rientro con transfer privato e serata libera.
  • Giorno 5 - 24 Dicembre: PLAYA ANCON – VALLE DE LOS INGENIOS – REMEDIOS - Oggi approfondiremo un altro importante aspetto storico di Cuba, legato alla canna da zucchero ed alla sua produzione: nella bella Valle de Los Ingenios verremo guidati da guide locali alla scoperta della lavorazione di questo prezioso nettare... e dei suoi diversi impieghi! Ripartiamo quindi in direzione di Remedios, dove raggiungiamo il parcheggio. Andremo poi in centro per vivere la grandissima emozione della Parranda! Pernottamento in parcheggio.
  • Giorno 6 - 25 Dicembre: REMEDIOS – CAYO GUILLERMO - Ripresi dalla lunga festa di Remedios, ci spostiamo verso il Nord, raggiungendo uno dei più belli Cayo, quello di Guillermo; pernottamento in parcheggio custodito ed attrezzato sul mare.
  • Giorno 7 - 26 Dicembre: CAYO GUILLERMO (sosta) - Giornata libera sul Cayo: qui infatti sono diverse le possibili attività alle quali dedicarsi, dalle immersioni al kyte-surf, dalla visita del Delfinario alle attività acquatiche, oltre alla pesca o ad una giornata di relax godendosi in assoluto alcune delle spiagge più belle di tutti i Caraibi! Pernottamento in parcheggio custodito ed attrezzato sul mare.
  • Giorno 8 - 27 Dicembre: CAYO GUILLERMO - SANTA CLARA - Lasciamo oggi il Nord per spostarci verso Ovest, raggiungendo Santa Clara, dove visitiamo il Mausoleo ed il Museo dedicati a Che Guevara; finita la visita, torniamo ai camper e raggiungiamo il parcheggio attrezzato dell'hotel, che dispone di piscina per i suoi clienti. Possibilità di visitare autonomamente la cittadina di Santa Clara.
  • Giorno 9 - 28 Dicembre: SANTA CLARA – SOROA - Ripartiamo verso Ovest in direzione di Soroa, la nostra prossima meta: una volta giunti al punto sosta avremo la possibilità di raggiungere, a piedi o a dorso di cavallo, il belvedere dal quale si domina l'intera vallata, sorprendendoci davanti a panorami... vasti e del tutto tropicali! Possibilità di visitare anche la vicina cascata. Pernottamento in parcheggio attrezzato dell’hotel, che dispone anche di piscina per i clienti.
  • Giorno 10 - 29 Dicembre: SOROA – VINALES – In mattinata ci dedichiamo all’interessante visita del Giardino Botanico, che custodisce migliaia di specie di piante e fiori, una vera esplosione di colori e profumi per i nostri sensi! Una volta terminata la visita ci spostiamo in direzione di Vinales dove raggiungiamo e visitiamo la Cueva del Indio; ripartendo apprezzeremo il Mural de la Prehistoria per poi raggiungere il parcheggio attrezzato in hotel con piscina, serata libera.
  • Giorno 11 - 30 Dicembre: VINALES (sosta) - Giornata libera a Viñales, per apprezzare il magico panorama offerto dai Mogotes e dalle vallate circostanti; possibilità di compiere diverse escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo. Pernottamento in parcheggio attrezzato in hotel con piscina, serata libera.
  • Giorno 12 - 31 Dicembre: VINALES – MARIA LA GORDA - In mattinata ci sposteremo verso Maria La Gorda ed il suo hotel, dove troviamo un parcheggio attrezzato per noi ed una meravigliosa spiaggia! Tempo libero per relax in spiaggia nel Mar dei Caraibi e possibilità di fare snorkeling.
  • Giorno 13 - 1 Gennaio: MARIA LA GORDA (sosta) - Giornata di visite: insieme ad una guida scopriremo, per diverse ore e su un bus riservato, le bellezze del Parco Nazionale di Guanahacabibes. In alternativa, per gli appassionati di immersioni, sarà altrimenti possibile fermarsi a Maria La Gorda ed organizzare con i ragazzi del centro un’escursione marina in questa che è una delle aree maggiormente apprezzate di Cuba dai subacquei e dagli appassionati di snorkeling! Pernottamento presso il parcheggio attrezzato dell’hotel.
  • Giorno 14 - 2 Gennaio: MARIA LA GORDA – SAN JUAN Y MARTINEZ – L'HAVANA - In mattinata ci sposteremo verso una Vega do Tabaco, dove scopriremo tutti i segreti della produzione del celebre tabacco cubano, dalla coltivazione al processo che darà la forma, che tutti conosciamo, al sigaro. Gusteremo qui anche un ottimo pranzo creolo, assaporando i piatti cucinati da mani sapienti e, nel primo pomeriggio, ci sposteremo verso L’Havana, dove restituiremo i camper. Con transfer privato raggiungiamo l’alloggio. Serata libera.
  • Giorno 15 - 3 Gennaio: L'HAVANA – ITALIA - Dopo colazione, con transfer privato raggiungiamo l'aeroporto: sbrigate le formalità doganali ci si imbarca per l'Italia, volo e rientro.
Assicurazione in viaggio:

Partecipando a questo Viaggio siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo AXA DD30 che garantisce: spese mediche in viaggio fino a 30.000 € a pax, rinuncia al viaggio, assistenza in viaggio 24 ore su 24, rientrosanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli, ecc.

E' possibile integrare la polizza DD30 per rinuncia al viaggio con la polizza TRIPY ANNULLAMENTO.

Annullamento All Risks: permette di annullare il viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile. Nessun limite di età, malattie preesistenti incluse.
Annullamento Light: la nuova formula che permette di annullare il viaggio oltre che per le classiche motivazioni indicate in polizza anche a seguito di revoca ferie. Nessun limite di età, malattie preesistenti escluse.
PREZZI SU RICHIESTA - Il costo varia in base alla destinazione, al periodo in cui viene stipulata e all'età dei partecipanti. Per ricevere il preventivo è necessario inviare il modulo di preadesione con i vostri dati.

Quote di partecipazione

Le iscrizioni si chiudono 45 giorni prima della partenza o ad esaurimento posti. Numero min/max di equipaggi ammessi 6/8.

  • camper con 2 persone a bordo euro 2.890,00 a persona
  • camper con 3 persone a bordo euro 2.230,00 a persona
  • camper con 4 persone a bordo euro 1.890,00 a persona
  • Ragazzi fino a 12 anni non compiuti euro 740,00
  • Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 125,00
  • Volo aereo euro da 600,00 a 1.000,00 a persona

IL VOLO AEREO: Il prezzo del tour non è comprensivo del volo poiché abbiamo preferito lasciarti la libertà di acquistare il biglietto aereo per L’Havana al prezzo più vantaggioso, partendo dalla località più comoda al tuo luogo di residenza e tramite la compagnia aerea che preferisci. Ma, su richiesta, possiamo procurarvi noi il volo sia dall’aeroporto che preferite, sia in partenza con il capogruppo dall’Italia.

La quota comprende

  • Incaricato tecnico dell’agenzia con mezzo proprio per tutto il viaggio
  • Assicurazione Sanitaria Plus
  • Visto turistico
  • Assicurazione stradale camper a noleggio
  • Noleggio del camper
  • Transfer privato per Aeroporto dal centro di L'Havana
  • 3 notti in casa privata in centro storico di Havana con prima colazione
  • Guida parlante italiano per mezza giornata a L'Havana
  • Visita al Museo del Rum a L'Havana
  • Transfer privato A/R per raggiungere l'area di noleggio dei camper
  • 1 notte a Soroa presso parcheggio in hotel con piscina
  • Ingresso all'Orquideario
  • 2 notti a Vinales presso parcheggio in hotel con piscina
  • Visita ad una Vega de Tabaco
  • Pranzo tipico creolo
  • 2 pernottamenti a Maria La Gorda presso parcheggio in hotel
  • Ingresso, visita con mezzo privato e guida parlante spagnolo nel Parco di Guanahabibes
  • Ingresso al Museo di Australia
  • Ingresso all'allevamento dei Coccodrilli
  • 1 notte a Playa Larga presso parcheggio in hotel con piscina
  • Transfer privato A/R per il centro di Trinidad
  • Visita in italiano di mezza giornata di Trinidad
  • 1 notte a Trinidad presso parcheggio in hotel con piscina
  • 2 visite guidate nella Valle de los Ingenios
  • 2 notti a Cayo Guillermo presso parcheggio attrezzato
  • 1 notte a Remedios presso parcheggio privato
  • Ingresso alla Cueva del Indio

La quota non comprende

  • Biglietti Aereo A/R Italia/L’Havana
  • Transfer privato da Aeroporto per il centro di L'Havana (Il ritorno invece è compreso nella quota)
  • I viveri ed i pasti
  • Carburante per i veicoli
  • Pedaggi e tasse di transito in genere
  • Eventuali attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli riportati alla voce “La quota comprende”
  • Eventuali escursioni con mezzi locali eccedenti quelli riportati alla voce “La quota comprende”
  • Tasse aeroportuali
  • Eventuali biglietti per poter fotografare o videoriprendere nei siti archeologici e nei musei
  • Extra, mance e tutto ciò che non è riportato alla voce “La quota comprende”

Documenti Necessari

  • Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua e con almeno 2 pagine libere
  • Patente italiana di categoria B o superiore (solo per chi condurrà il camper)
  • Visto (compreso nella quota, e fornito dall’Agenzia)
  • Carta di credito intestata al guidatore per eventuali danni al mezzo non coperti da assicurazione (franchigia) e per il deposito cauzionale al momento del noleggio del camper

PER RICHIEDERE ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *