Spesso ci siamo affidati alla tecnologia dei prodotti NDS Energy: con le loro batterie abbiamo fatto migliaia e migliaia di chilometri e di esperienze di viaggio, trovandoci bene ma soprattutto reputandoli accessori affidabili!

Così abbiamo deciso di scriverne, per farli conoscere a chi ancora non li conosca e per dare una testimonianza in prima persona.

L’indole al rinnovamento è infatti uno dei cardini NDS ed il 2019 si è rivelato essere un anno particolarmente importante, visto il lungo periodo di studio e di analisi che ha coinvolto vari reparti (Ricerca e Sviluppo, Design/Comunicazione e Customer Service) affinché lavorassero fianco a fianco portando a compimento un’importante revisione strutturale di tutti i devices.

Il nuovo concetto di NDS interessa i devices nel corpo e nell’anima, unendo stile, tecnologia all’avanguardia e dettagli professionali tipici dei prodotti di fascia alta.

L’NDS Feel1.0 caratterizza i prodotti combinando un profilo unico, dalle linee morbide al design tecnologico: la ricerca dell’unità di stile tra i prodotti NDS vuole assolutamente consolidare la volontà di creare un’interconnessione sempre maggiore tra i devices, così da rafforzare l’idea di sistema energetico integrato.

Dal punto di vista tecnico, i nuovi devices sono espressione di tutto lo studio e l’innovazione del reparto ricerca e sviluppo NDS, uniti all’ascolto delle necessità degli utenti, come ad esempio il nuovo firmware con algoritmo OPTICHARGE, una delle prime novità introdotte sui nuovi caricabatterie e regolatori di carica. Questo algoritmo, usufruendo di parametri proprietari NDS, analizza al meglio lo stato delle batterie rendendo la carica super efficiente e ottimizzata.

Di seguito, ecco alcuni dei prodotti più innovativi presentati da NDS!

SMARTCHARGER

La nuova linea Smartcharger

La nuova linea SMARTCHARGER ha componentistica hardware e software completamente nuova e amplia la gamma di dispositivi, comprendendo modelli ancora più prestanti rispetto al passato, ad esempio:
• SCS2 (12V/2A)
• SCS4 (12V/4A)
• SCS8 (12V/8A)
• SCS15 (12V/15A)
• SCM25 (12V/25A | 24V/12,5A).

Ideale per tutte le tecnologie di batteria e dotato di interfaccia semplice ed intuitiva, SMARTCHARGER si rivolge principalmente ad un pubblico consumer, ma grazie alla componentistica di pregio e alla potenza maggiorata si presta anche ad un uso professionale come quello delle officine specializzate, soprattutto nel modello SCM25, utilizzabile anche come alimentatore!

I nuovi terminali a pinza per il collegamento alla batteria sono stati completamente ridisegnati secondo specifici parametri richiesti dall’ufficio tecnico NDS, per offrire maggiore sicurezza all’operatore e durata nel tempo.
Il cervello del dispositivo è un microcontrollore dotato del nuovissimo firmware con algoritmo OPTICHARGE in grado di monitorare costantemente i valori degli accumulatori e gestire al meglio le funzioni di ricarica e mantenimento che il
dispositivo effettua in completa autonomia eseguendo fino a 9 step, per batterie sempre cariche al 100% e in salute, anche Litio LiFePO4.

SUNCONTROL 2

Dall’esperienza maturata con SUNCONTROL nasce il nuovo SUNCONTROL 2

Il progetto è completamente nuovo e propone due differenti modelli - SC 320M e SC 350M con ventola di raffreddamento - che supportano rispettivamente 320W e 350W di potenza, con due ingressi per i pannelli solari e due uscite dedicate alla ricarica delle batterie - sia servizi che avviamento.
Il dispositivo è stato disegnato con il nuovo concept NDS ed è pronto per le connessioni del futuro LIN Bus e CI-Bus e la nuova morsettiera professionale, con serraggio a vite, permette collegamenti più stabili ed efficaci.

Anche in questo caso, come per Smart Charger, il nuovo microcontrollore con algoritmo Opticharge garantisce una ricarica ottimale di tutte le tecnologie di batteria.

Entrambi i modelli possono essere controllati da display opzionale DT002 con software espressamente disegnato per i nuovi modelli di regolatore, con visualizzazione di stato di carica dei pannelli ed indicazione dello stato delle batterie.

Per ogni approfondimento sarà sufficiente visitare il sito dell'NDS, che trovate a questo indirizzo: www.ndsenergy.it

Ed ora...buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *