Møllestien - Magie Danesi

Danimarca, un bellissimo Paese tanto diverso dal nostro!

Colori, profumi, architetture e Storia denotano mille differenze e sfumature ed ogni giornata passata e vissuta qui sarà...una sorpresa, promesso!

Dopo aver raccontato delle bellezze e delle meraviglie di Legoland Billund ecco un'altra tappa interessante per chi si recasse in Danimarca anche solo per qualche giorno!

L'imperdibile Aarhus è infatti la nostra meta di quest'oggi, anche se... non proprio!
Aarhus è infatti vivace e bella come cittadina e piacevole sarà girarla a piedi o in bicicletta, aldilà del meteo che incontreremo...
Ma c'è un luogo speciale, qui, del quale potremo godere a piene mani!

Se infatti spesso, viaggiando, magari possiamo sentirci ospiti in questa o quella situazione, o magari sentiamo un contatto poco diretto per via di un hotel e dei suoi dipendenti, o di camere "fredde", ecco che qui ad Aarhus invece abbiamo trovato una possibilità... assolutamente danese ed assolutamente imperdibile!

Tutti gli amici che infatti volessero, anche solo per una notte, vivere l'esperienza di una vera ed antica casa, sita nella più bella via del centro storico, allora non potrà mancare l'incontro con Lissa ed Andrew e le due piccole casette di Møllestien!

Eh già, perchè qui tutto sarà molto...confortevole ed autentico, lontano da quella sensazione di "ospiti" che si può riprovare viaggiando, anche a seconda di dove si arrivi!

Qui a Moellestien i proprietari, due artisti tra l'altro per cui davvero aperti, disponibili e piacevoli!, ci accoglieranno con entusiasmo, mostrandoci l'interno della 'nostra' casetta, spiegandoci ogni cosa e mettendoci a nostro completo agio!

Le case, autentiche, hanno tutte le comodità utili per sentirsi, almeno per qualche ora, un vero abitante di Aarhus: non sono molto grandi ma offrono tutto, incluso anche un piccolo giardinetto, fruibilissimo soprattutto in estate!

Le piccole finestre, i ninnoli, l'arredamento curato e d'altri tempi, la ripida scaletta che conduce al sottotetto, ove si trova la camera da letto, il piccolissimo - ma funzionale! - bagno, le finestre che danno su Møllestien che possiamo più o meno 'seguire' grazie alle tende...

Dopo qualche minuto appena, magari dopo aver schiacciato play ed avviato uno dei tanti cd che potremo ascoltare, quasi parrà di essere qui.... da molto più tempo!

Il ritmo scorre lentamente e con grande soddisfazione: anche in una giornata o serata di pioggia sarà intenso godersi l'ambiente accoccolati sul divano, al caldo, perdendosi tra tutto ciò che possiamo osservare... ed ogni elemento racconta di sè e dell'amore di Lissa ed Andrew per queste case, per queste... fondamenta!

Dalle casette saremo poi a qualche minuto di passeggiata dal centro storico, che ci attende per farci vivere tante nuove esperienze e lasciarci tornare a casa... con molti ricordi!

Ma scegliere Moellestien per visitare Aarhus... aggiungerà più di un qualcosa al nostro viaggio, ne siamo sicuri!

Per Info&Contatti - in lingua inglese
Lissa Ladefoged & Andrew John
Møllestien 53
DK-8000 Aarhus C
Denmark
Tel.: +45 86 13 06 32
WEB: www.arhus.co - email: lissa@lissa.dk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *