Un week-end a Trento!

A spasso per le vie di questa splendida città

Trento, bellissima città all'interno di un'indimenticabile cornice, è già stata oggetto della nostra attenzione: il suo centro storico merita senz'altro di essere scoperto, magari in occasione di una delle tante manifestazioni che qui, ogni anno ed in ogni stagione!, si tengono.

La città, anche recentemente, ha vinto premi importanti in classifiche di prestigio, come il secondo posto, nel 2017, nella classifica delle migliori città per la qualità di vita e dell'ambiente!

Inoltre la sua collocazione geografica la rende di sicuro interesse per tutti, sia per un week-end che per una vacanza un po' più lunga! A Trento infatti, oltre a tutto ciò che la città ha da offrire, troviamo anche diverse opportunità per la sosta a bordo dei nostri camper, vista anche la recente apertura della nuova area di sosta, in via Fersina, uscita Trento sud, SS12 (tangenziale) uscita n. 2 Trento sud - Telefono: 335 7877747 - G.P.S.: N 46.04807° E 11.11976°.

Durante queste giornate potremo conoscere alcune realtà sicuramente... interessanti ospitate in questa bella città, ricca di Palazzi antichi, belle Piazze, Musei, Chiese e molto altro!

Una delle tappe senza dubbio da non perdere è rappresentata dal magico Castello del Buonconsiglio, dalla lunga storia e dai tanti ambienti: visitarlo sarà un'esperienza ricca in quanto, da una Sala all'altra, parrà di... cambiare tempo!

Qui infatti diverse epoche storiche si uniscono, è proprio il caso di dirlo!, e per tutti, grandi e piccini, potrebbe rivelarsi una visita davvero stimolante!
Rappresenta una delle mete principali della città e difficile sarà non notarlo: svetta infatti leggermente rialzato rispetto alla città ed è protetto da una cerchia di mura; il Castelvecchio, nucleo antico della costruzione, il Magnopalazzo, risalente al Cinquecento, e la più recente Rocca Albertina ci attendono!

Il Castello del Buonconsiglio, e il circuito museale al quale appartiene, è Convenzionato con Vivicamper.

Altra tappa che potrà arricchire in modo...diverso e gustoso il nostro week-end è rappresentata dalle celebri Cantine Ferrari, orgoglio italiano nel mondo intero!
Qui si potrà partecipare ad una visita guidata, con degustazione, ed anche in tal caso i ns. Soci hanno diritto ad uno sconto: un modo diverso, e diretto, di assaggiare e magari riscoprire un prodotto d'eccellenza in una cornice...d'altri tempi!

Scopriremo così anche la storia delle Cantine Ferrari, nate dall'ingegno e dalla costanza di Giulio Ferrari, che per primo comprese il valore della propria terra e volle provare a diffondere lo Chardonnay in Italia, lavorando ad un prodotto di eccellenza che potesse eguagliare il più celebre champagne francese!

Da lì poi l'incontro con Lunelli e, nei decenni successivi, il marchio divenne noto così come lo conosciamo noi oggi...!

Insomma, un'esperienza diversa ma unica nel suo genere da poter vivere a Trento!

E se preferiste non fermarvi in città ma voleste un luogo silenzioso ed accogliente, magari profumato dalle coltivazioni di frutta, allora trovate, a circa 20 chilometri da Trento, l'Agriturismo Paolino, sito nella bella Valle dei Laghi e a poca distanza dal Monte Brento!

Anche l'Agricampeggio è convenzionato e sia in alta che in bassa stagione con la Card Vivicamper avrete uno sconto!

E se voleste esplorare maggiormente il Trentino Alto-Adige ricordiamo come esista la nostra pubblicazione quasi interamente dedicata alla regione, i Magici Week-End 3!
La trovate a questo link:  www.acvivicamper.com/project/magici-week-end-vol-3

A questo punto... buon week-end a Trento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *