Normandia e Bretagna: un sogno di Viaggio

Avevamo già visitato la Francia anche in occasione della nostra pubblicazione dedicata al Paese, ma in questo caso siamo tornati proprio in Normandia e Bretagna, realizzando 13 itinerari per camper che percorrono le più belle tappe e le strade di minor passaggio, sempre per scoprire qualche nuovo angolo, qualche scorcio imperdibile
Un viaggio affascinante che, negli anni da camperista, si torna a fare spesso e con piacere: scoprite con noi il bellissimo ed affascinante Nord della Francia affidandovi ad INFORMAZIONI SICURE!
 
Segnaliamo che da pag. 82 del volume le coordinate che indicano la longitudine passino da E a W in quanto si attraversa il Meridiano fondamentale di Greenwich che indica lo zero. Si raccomanda quindi di impostare il navigatore di conseguenza.

Normandia e Bretagna Road Book

  • Genere: Itinerari in Camper in Normandia e Bretagna

                    Guida Normandia e Bretagna in Camper

  • Lingua: ItalianologoPicc

  • Data uscita: 03/2015

  • Pagine: 240 illustrate a colori

  • Formato: Brossura

  • Listino: € 30.00 (ai nostri soci € 15.00)

  • Normandia e Bretagna Road Book contiene 13 itinerari in camper, scelti dagli autori che hanno visitato queste accoglienti regioni del nord della Francia. Tra arte e natura, tra storia e architettura, questo volume vi accompagnerà attraverso informazioni e punti sosta corredati da Coordinate G.P.S. e foto a colori per godere in tranquillità e sicurezza  di ciò che di meglio hanno da offrire queste due regioni. Esercizi convenzionati lungo l'itinerario.

Soprattutto se fosse questo il Vostro primo Viaggio in Francia in camper, specie in Normandia e Bretagna, due splendide Regioni, preparatevi ad esserne assolutamente conquistati!
L'ultimo dei nostri volumi pubblicati dedicato ad un Viaggio che rimane nel cuore per sempre: splendidi paesaggi, un'accoglienza nei nostri confronti rara perchè difficile da registrare altrove, un Paese che, si percepisce chiaramente, ha dato il Via al Plein-Air! Con questa edizione si aggiunge un’altra novità pensata e realizzata per i nostri Soci: con la Card Associativa, infatti, avrete la possibilità di fruire di parecchie convenzioni anche durante il Viaggio, come vedrete nel testo, pertanto portatela con Voi!

Il tutto corredato dalle tante Coordinate G.P.S., dagli "avvisi" che abbiamo ritenuto utili in quanto in prossimità magari di un passaggio difficile e dalle decine di foto a colori, pubblicate proprio per dare al meglio l'idea precisa di cosa si troverà una volta arrivati in loco! Tanti, infatti, sono gli aspetti che rendono un Viaggio qui un’esperienza non solo positiva, ma per molti di noi memorabile: gli amanti del plein-air saranno assolutamente sorpresi di trovare cartelli di accoglienza nei confronti del camper, oltre ad aree attrezzate davvero ideali e spesso municipali. Una Cultura ed una Natura ricca ed estremamente rilassante faranno poi il resto: senza dubbi un Viaggio in queste Terre ci consentirà di respirare a pieni polmoni una quiete altrove magari non disponibile e di godere appieno delle nostre attese giornate di Vacanza!

Intensi profumi, cordialità, disponibilità ed una perfetta organizzazione sono “ingredienti” sempre utili e piacevoli da riscontrare: bene, qui incontrerete tutto ciò e molto altro...

Nel preparare questo volume abbiamo scelto di percorrere molti itinerari, alla ricerca - quando possibile! - anche di realtà un po’ meno note che ci concedessero il piacere della scoperta, godendo dei grandi spazi aperti che queste Regioni offrono con continuità! Come leggerete, le poche volte che ci siamo trovati in difficoltà sono ben evidenziate, proprio per evitarle a voi!, così come però sono sottolineate tutte le decine e decine di luoghi che mancare sarebbe davvero... un peccato!

Abbiamo in passato già raccontato delle tante bellezze della Francia: questa volta abbiamo però preferito esplorare posti nuovi, e pertanto lungo l’itinerario incontrerete località descritte solo brevemente perché appunto già proposte precedentemente; a tutti gli Amici che non avessero il primo volume indichiamo come si potranno trovare tutti gli approfondimenti da noi descritti in precedenza sul nostro Sito web, www.acvivicamper.com, così da poterli scaricare gratuitamente ed utilizzare.
Si tratterà di località a nostro parere imperdibili e che non citare in questo Viaggio sarebbe stato davvero... un peccato; riporteremo in tal caso pertanto solo le informazioni pratiche relative la sosta o cambiamenti sostanziali, senza descrivere nuovamente i luoghi.

Vi auguriamo BUON VIAGGIO!, perché questo è uno di quei Viaggi che, per tanti motivi, si torna a fare spesso.

Antiche abbazie

Megaliti di Carnac

Locronan, fascino Bretone

Architettura Sacra Bretone

Cancale: la patria delle ostriche

Honfleur

Pointe-du-Raz

Concarneau

Mont-Saint-Michel

Saint-Lo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *