Seleziona un'altra regione 
Italia-2 Regioni Placeholder
Italia-2 Regioni

MATERA CULTURALE

DOVE: Regione Basilicata, Matera

TIPOLOGIA: Ricercatori d’arte di professione, comunicatori culturali per passione. Animati dalla passione per il proprio territorio ed attenti alla qualità dei servizi, Materaculturale partecipa attivamente alla riscoperta dei tesori nascosti della Basilicata per presentarli ad un pubblico culturalmente sensibile e attento, che ama vivere il viaggio come un’esperienza culturale e umana, alla ricerca di atmosfere e contesti autentici. I tour proposti sono il risultato di anni di esperienza nel settore culturale e turistico da parte di personale qualificato e legalmente abilitato allo svolgimento dei servizi offerti, al fine di rendere il soggiorno un momento di affascinante scoperta.

MODALITA': Sconto del 15% sul costo della visita guidata alla città di Matera per individuali e famiglie.

CONTATTI: MATERA CULTURALEINFO E PRENOTAZIONI 328/6985891 - Web: http://www.materaculturale.it

TESTUDO COOPERATIVA

DOVE: Regione Basilicata, Matera

TIPOLOGIA: Testudo è una cooperativa nazionale che raggruppa alcune centinaia di soci tra fruitori e simpatizzanti del turismo itinerante. Si sta allargano in tutta Italia dopo essere nata in Basilicata sulla scia di un originale e illuminato progetto condotto dalla Regione Basilicata: La Basilicata in Camper. Un percorso alla scoperta di una delle meno conosciute Regioni d'Italia utilizzando il camper, unico mezzo che consente di "vivere" un territorio con un contatto integrale con un ridotto impatto.
La Cooperativa TESTUDO nasce sulla scia del progetto La Basilicata in Camper e ne sposa in pieno la filosofia e le finalità.

MODALITA': Sconto del 10% sulle tariffe della sosta.

CONTATTI: COOPERATIVA TESTUDO  C.da Ciccolocane, s.n. S.S. 99 - 75100 MATERA - Cell. 340-4605579 - email: cooperativatestudo@gmail.com - WEB: cooperativatestudo.blogspot.it

CANTINE DEL NOTAIO

DOVE: Regione Basilicata, Rionero In Vulture, Potenza.
cantine_del_notaio

TIPOLOGIA: La passione per la viticoltura è antica nella famiglia Giuratrabocchetti e si tramanda da generazioni. E' da questa tradizione che nasce, nel 1998, l'azienda Cantine del Notaio, quando Gerardo Giuratrabocchetti, laureato in Scienze Agrarie, raccoglie, con la moglie Marcella, la sfida di valorizzare l'Aglianico del Vulture coltivato nelle proprie vigne, unendo tradizione, innovazione, storia e cultura del territorio.
Con il Professor Luigi Moio, ordinario di Enologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", si approfondisce la ricerca sulle potenzialità enologiche di questo vitigno, il più importante del Sud Italia, austero e generoso al tempo stesso e capace di regalare vini dalla straordinaria personalità.

MODALITA': Sconto del 10% sull'acquisto di vini.

CONTATTI: Cantine del Notaio soc. agr.ar.l. Unipersonale Via Roma, 159 - 85028 Rionero in Vulture (Pz) - Tel. (0039) 335 6842483 - Tel. (0039) 0972 723689 - EMAIL: info@cantinedelnotaio.it - WEB: www.cantinedelnotaio.it

PARCO TEMATICO IL MICROMONDO

DOVE: Regione Basilicata, Nemoli, Potenza.

TIPOLOGIA: Il Parco tematico "Il Micromondo", primo parco tematico sulla geologia della Basilicata, nasce da un'idea di due geologi lucani al fine di creare un impulso alla divulgazione delle Scienze della Terra e una percezione più consapevole del paesaggio e delle dinamiche che lo hanno generato. Si tratta di una struttura unica nel suo genere, ideata in modo da essere facilmente fruibile dalle scolaresche di ogni ordine e grado e da semplici appassionati della materia: attraverso l'ausilio di modelli tridimensionali, realizzati interamente da artisti artigiani-lucani, vengono riprodotti i principali processi geologici che guidano la genesi e l'evoluzione del pianeta Terra (orogenesi, vulcanismo, carsismo, terremoti, glaciazioni e fonti energetiche).
Gran parte dei modelli sono dotati di movimento, in modo da consentire al visitatore una percezione dinamica dei processi geologici.

MODALITA': Sconto del 10% sulle tariffe di listino.

CONTATTI: PARCO TEMATICO IL MICROMONDO Via D. Di Lascio,13 Località lago Sirino - Nemoli (Pz) - Tel.: 0973 40632 - Cell: 333 8624672- 333 8624732 - EMAIL: patrizia.magnotti@ilmicromondo.com - info@ilmicromondo.com
WEB: www.ilmicromondo.com