Gardaland - Un Mondo di Divertimento e scoperta per l'intera famiglia!

Gardaland, si sa, è un'istituzione: dal 1975 infatti si è creato, a pochi passi dal magnifico Lago di Garda, un grande spazio indimenticabile per tutti, grandi e piccini!

Noi abbiamo, da sempre!, una vera passione per questo Parco Divertimenti: negli anni ha accolto più di una Attrazione indimenticabile ed innovativa; ogni anno infatti viene studiata, progettata e naturalmente costruita una novità!

Così, dopo aver lasciato il nostro mezzo nell'ampio spazio del parcheggio del Parco - che è a pagamento con tariffa unica, per auto e camper e che chiude insieme al Parco, per cui non è fruibile per la notte - eccoci pochi minuti prima dell'apertura ai cancelli: anche qui l'atmosfera è già colorata e piena di musica, grazie allo spettacolo che si tiene proprio a ridosso dell'apertura delle ore 10Siamo in tanti fuori dai cancelli ed è bello vedere come vi siano famiglie ma anche gruppi di amici, scolaresche, coppie giovani e meno giovani, nonni con i nipoti... insomma, siamo in tanti e tutti per divertirci! Si aprono i cancelli - ed è il caso di dirlo! - ed eccoci in questo gran mondo fatato, che offre così tante scelte ed emozioni: qui infatti vi sono numerose aree e percorsi, studiati in base all'età, alla tipologia di Attrazione, agli ambiti storici e culturali...

Attrazioni da adrenalina pura si trovano a pochi passi da Attrazioni più tranquille, perfette per riprendere fiato o, semplicemente, godersi un momento di relax senza avere accelerazioni cardiache!

Fantasy Kingdom, l'area pensata per i più piccoli, è assolutamente magica: grandi alberi canterini, monorotaie lente e colorate, trampolieri e figuranti rendono l'ambiente leggero e divertente, un passo dopo l'altro...

Alcune Attrazioni sono oramai celebri ed amate: è il caso di Ramses, del mitico Colorado Boat con i suoi tronchi sull'acqua, del vorticoso Peter Pan per i più piccoli, della piacevole Monorotaia e del frequentatissimo Blu Tornado; ma Gardaland è molto altro! Vi sono i Corsari, che ci scorteranno in un viaggio a ritroso nel tempo, la divertente Area Kung Fu Panda Academy, Jungle Rapids, con i gommoni rotanti sul torrente, il Villaggio West con le sue ambientazioni d'altri tempi, il divertente Mammut con l'ambientazione glaciale, il pauroso Space Vertigo e l'eccitante Oblivion!

 

Abbiamo anche molto apprezzato l'attenzione e la cura da parte della Direzione nei confronti delle persone che abbiano delle disabilità: ogni Attrazione ha infatti le proprie specificità ed un'apposita mappa, disponibile anche sul Sito del Parco, spiegherà con chiarezza e con l'apporto di colori quali siano le Attrazioni adatte a chi!

Durante l'anno sono diverse anche le iniziative pensate per le serate, per le aperture speciali e per gli spettacoli: un mondo di festa e di entusiasmo che non potrà davvero essere più coinvolgente!
L’estate sta infatti per iniziare a Gardaland: Gardaland Night is Magic, Notte Bianca, Alegria Latina e Happy Birthday Gardaland animeranno le notti di giugno e luglio; tantissimi eventi per ballare e vivere l’adrenalina a bordo delle Attrazioni tutta la notte!

Inoltre saranno disponibili biglietti a prezzo scontato per tutti gli Ospiti che si recheranno al Parco a partire dalle 18.00.

 

Dal 23 giugno al 10 settembre le Attrazioni saranno accessibili anche durante la serata quando ormai il sole sul lago é tramontato ma l’adrenalina non accenna a diminuire. Gardaland, infatti, prolungherà l’orario di apertura fino alle 23.00: un’occasione unica per godere di tutte le fantastiche Attrazioni del Parco che, in versione notturna, diventeranno ancora più scenografiche regalando agli Ospiti emozioni impareggiabili. E, visto che la mission di Gardaland è  far vivere un’esperienza unica ai propri Ospiti, il Parco ha in serbo davvero tantissime occasioni per concedersi una fresca e piacevole serata fuori dall’afa cittadina…

Solo in occasione di “Gardaland Night is Magic”, a partire dalle 18.00 il prezzo del biglietto sarà di 20 Euro. Un motivo in più per non rinunciare al divertimento sotto le stelle!

E per vivere un’estate sempre più coinvolgente e  accattivante, Gardaland propone tantissime offerte online!  Su https://tickets.gardaland.it è possibile acquistare un biglietto ad un prezzo super scontato scegliendo con 7 giorni di anticipo la data della visita. Sono inoltre disponibili convenientissimi biglietti famiglia per nuclei di 3, 4 e 5 persone con bambini inferiori ai 10 anni. Da non dimenticare i biglietti combinati che consentono l’accesso a Gardaland Park e a Gardaland SEA LIFE Aquarium ad un prezzo davvero speciale.

Per chi volesse prolungare l'esperienza indichiamo anche come, a pochi passi dall'ingresso di Gardaland, vi sia anche il Gardaland Sea Life Aquarium, acquario tematizzato che permette un percorso sottomarino dalle acque del fiume Sarca che si butta sul Lago di Garda, attraverso il Mar Mediterraneo, fino ai mari tropicali.

Inoltre a Gardaland si è voluto proprio pensare a tutto: tanti sono infatti anche gli spazi pic-nic, sia per chi acquista uno snack o un pranzo all'interno del Parco - ove trovate dalle cose più sfiziose a quelle vegan e sushi! - sia per chi lo porta da casa - vi è un grande spazio ombreggiato vicino all'ingresso del Parco!
Insomma: una giornata qui vale mille bellissimi ricordi, per tutti, grandi e piccini!

Il nostro, anche se grandi!, è stato solo un...arrivederci!

Per ogni informazioni ecco i recapiti utili:

WEB: www.gardaland.it - TEL:045 644 9777

Per gli Ospiti con Disabilità -
https://www.gardaland.it/it/informazioni-utili/ospiti-con-disabilita

Parcheggio - Coordinate G.P.S.: N.45.450066   E.10.716189

4 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *