4x4 FEST: A Carrara un'altra edizione da ricordare!

Gli amanti del mondo itinerante su 4x4, ma non solo, sono arrivati anche quest'anno da ogni provincia per visitare l'oramai storico Salone, unico in Italia, che, a Carrara, fa sognare tutti, grandi e piccini!

Un vero inno al mondo del 4x4, ma non solo: se infatti i nuovi modelli e le proposte talvolta più stravaganti sono in grado di affascinarci, è l'intero contesto della manifestazione ad essere coinvolgente, sia per chi già vive questa passione, sia per tutti coloro che ancora la stanno sognano, siano essi viaggiatori, amanti dell'adrenalina, di meccanica o dei grandi deserti!

In pista al 4x4 FEST

Vivicamper ha voluto visitare questa edizione: inutile è dire quanto forte sia sì il fascino di questi mezzi, "corazzati" ed in grado di fare manovre impossibili per altre meccaniche, ma anche di un viaggio del genere, che ti lascia assaporare aspetti ed esperienze anche molto differenti...

Già avvicinandoci alla fiera, Marina di Carrara si presenta quasi come un luogo diverso da come già lo conosciamo: ogni parcheggio, marciapiede e spazio sembra ora ospitare un qualche particolare 4x4, e già qui la nostra fantasia galoppa!

Mezzi alti, ingombranti rispetto ad un camper, pneumatici imponenti, tacchettature evidenti, sospensioni innovative, verricelli potenti, adesivi che fanno riferimento ad un altro mondo, ad un altro modo di intendere il viaggio, e l'avventura "spuntano" da ogni dove! Ovviamente è facile perdersi tra le fiancate dipinte, le foto, le targhe, le curiosità che ti sfrecciano per la testa...

Perché l'avventura è uno dei punti forti per una scelta simile: un viaggio vissuto in 4x4 è un'esperienza completamente differente da ogni altra, in grado di regalare emozioni fortissime e capaci di rimanere vivide nonostante l'adrenalina e lo spirito di adattamento necessario!

Tra le tante novità di questa edizione abbiamo trovato le due anteprime italiane rappresentate dalla nuova Mitsubishi ASX e da un’edizione limitata di Suzuki JIMNY SHIN-SEI; poi è stata, per la prima volta in una Fiera!, presentata la prestigiosa Dakar, nuovamente alla scoperta del sud America, come raccontato da Edo Musso, ambasciatore Dakar on Italia, coadiuvato da Renato Rickler del team RTeam RalliArt.

La blasonata squadra italiana sarà al via della Dakar 2017 con ben due equipaggi, formati da Gianluca Tassi e Massimiliano Catarsi, Graziano Scandola e Giammarco Fossà: Gianluca Tassi sarà il primo pilota italiano disabile sui percorsi Dakar, una grande sfida da tempo sognata che quest'anno team e pilota stanno per realizzare e che rimarrà nella storia dello sport: tutto il nostro sostegno per questa Avventura a 360°!

Un'altra novità è stata rappresentata dai camion T4 e T5, esposti da RTeam ed appositamente allestiti per l'assistenza in gara; chissà quanti, oltre a noi!, sognano un'esperienza simile!

E poi ci sono le Aziende davvero immancabili in una manifestazione simile: Yokohama, Jeep, Overgom, Suzuki, ma anche 4 Techinique, Zifer, HT Solutions e molte altre, ciascuno con le proprie novità e proposte.

E lo spazio esterno?

Chi infatti è già stato in camper al Tour.it conosce il grande piazzale solitamente adibito a parcheggio per i nostri veicoli, ma durante il 4x4 Fest qui si danno battaglia coraggiosi piloti che, come schegge!, sul fango guidano per l'intero circuito, regalando a noi pubblico forti emozioni, tanta curiosità e qualche inevitabile schizzo di fango!

E per la sera quest'area è stata trasformata: spettacoli ed esibizioni seguite live da uno speaker, la possibilità di assistere ai test drive ed un’ora di adrenalina pura grazie allo show dei camion, il rally show e le esibizioni delle auto del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada hanno reso anche questa edizione memorabile!

Grazie a Carrara e a presto, in Febbraio 2017 per Tour.it!

WEB: www.4x4fest.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *